Blatte nel reparto di chirurgia, vergogna all’ospedale Loreto Mare

Blatte in corsia: un reparto, quello di Chirurgia, preso d’assalto dagli insetti che col primo caldo primaverile tornano a farsi vivi. Finanche nei nosocomi. Siamo a Napoli, all’interno dell’ospedale Loreto Mare: la denuncia, riportata sul quotidiano locale Il Mattino, ha fatto immediatamente il giro del web. La denuncia risale a domenica mattina quando – racconta la versione online del giornale napoletano, con tanto di video in allegato – alcuni ricoverati  hanno visto le blatte nel loro reparto di degenza, al secondo piano della struttura ospedaliera, all’interno dell’Unità di Chirurgia.

Le blatte sono state trovate nei bidoncini dei rifiuti speciali e tra i corridoi ospedalieri. “Questa mattina è stata richiesta dai responsabili del reparto una disinfestazione urgente dei locali ma sull’accaduto sono esplose le polemiche e le accuse dei familiari dei pazienti” racconta il Mattino.

Un ennesimo episodio di malasanità, secondo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli. «Purtroppo conferma il fallimento della gestione del commissario Polimeni – ha detto il consigliere regionale, che tra l’altro è membro della commissione Sanità – domani partecipero alla protesta di medici e infermieri che puntano il dito sulle condizioni in cui sono costretti a lavorare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *