Rispetto delle Normative

L’ambito in cui Difesa del Malato interviene è delineato da una serie di normative del settore sanitario e della tutela delle cosiddette fasce deboli, o delle persone ammalate, la cui attuazione è specificatamente disciplinata dai codici civile e penale.

Seguendo questi input che provengono dalla giurisprudenza, e da una questione di tipo etica ma anche sociale che impone agli operatori del servizio sanitario pubblico e privato di adempiere a compiti che rispettino in primis la persona-paziente, Difesa del Malato tende a garantire il ripristino dell’equità ed il riconoscimento dei diritti di quei soggetti che hanno subito un danno dal malfunzionamento della macchina sanitaria. L’orientamento è quello di venire incontro alle tue esigenze: casi di invalidità, decessi sospetti o per non aver ottemperato ai protocolli sanitari, vengono studiati e trattati dai nostri esperti.

La nostra assistenza prevede, inoltre, un supporto psicologico per le persone coinvolte: dare risposte ai malcapitati è una delle mission di Difesa del Malato, impegnata a tutelare anche il benessere psicofisico di chi nella vita ha già subito un torto.